Servizio da Asporto Italia

Servizio da Asporto Italia:

Dal 2001 deliziamo i palati dei nostri clienti con panini, mozzarelline fritte, calzoncini, polpette di melanzane, pepite di pollo, patatine fritte, olive all’ascolana, crocché di patate, polli allo spiedo e tante altre squisitezze.
Non perdere l’occasione di uno snack da Mister Pollo!
Da noi MANGI BENE E SPENDI POCO!
Siamo a Lecce, a pochi passi dal centro storico, in viale dell’Università 65/A, di fronte al liceo musicale Tito Schipa, praticamente a metà strada tra Porta Rudiae e Porta Napoli.
FRIGGITORIA
Abbiamo un’ampia scelta di fritture per accontentare tutti i gusti!
Patatine, smile, noisette, crocchè, calzoncini, mozzarelline panate, polpette di melanzane, bocconcini di pollo, ali di pollo fritte, delizie ai quattro formaggi, chele di granchio.
Per friggere utilizziamo solo in olio di girasole di qualità, NON utilizziamo strutto, olio di palma o olio di colza.
PANINI
La nostra specialità è il panino con pollo, abbiamo panini con il pollo allo spiedo, ma anche cotolette, spinacine, cordon bleu, kebab di pollo, wurstel di pollo.
Ma da Mister Pollo trovi tanti ingredienti, NON SOLO POLLO!
Salciccia di suino, hamburger di vitello…
Sei Vegetariano/Vegano?
Prova i nostri panini! Da Mister Pollo trovi tanti ingredienti, NON SOLO CARNE!
PROVA IL NOSTRO SOIABURGER 100% VEGETALE!
Il nostro pane NON CONTIENE STRUTTO o altre sostanze di origine animale, solo acqua, farina, lievito e sale.
PER LE FESTE
Su ordinazione prepariamo MAXI PORZIONI da asporto per feste di laurea, compleanni, serate tra amici, etc.
BIBITE
Da Mister Pollo trovi tante bibite fresce a prezzi bassissimi!
The in bottiglietta da mezzo litro, Cocacola, Fanta, Sprite, Oransoda, Lemonsoda, Chinò, Pepsi, Pepsi Twist in lattina da 33 cl… Ampia scelta di birre, Heineken, Ceres, Tennent’s, Corona, Becks, Dreher Lemon, Nastro Azzurro, Dreher.
Vino locale bianco, rosso o rosato in bottiglia
QUALITÀ GARANTITA INGREDIENTI
Scegliamo solo prodotti di qualità, delle migliori marche come Mc Cain, Aia, Amadori etc.
Solo polli 100% italiani, alimentati senza l’utilizzo di antibiotici promotori della crescita, farine di origine animale e senza sostanze provenienti da O.G.M.
Per friggere utilizziamo solo olio di girasole di qualità, NON utilizziamo strutto, olio di palma o olio di colza.
Mister Pollo è a pochi minuti a piedi dall’Accademia di Belle Arti, dal Liceo Classico G. Palmieri, e dall’Università degli studi di Lecce. Venite a trovarci dopo le lezioni! Siamo aperti anche a pranzo!

COTTURA A LEGNA

La vera cottura a legna di Mister Pollo

Cottura a Legna

Cottura a Legna

La maggior parte delle persone crede che nel forno a legna si possano cuocere solamente la pizza o il pane. Probabilmente questi sono i cibi che più facilmente vengono alla mente pensando a questo tipo di forno ma in realtà, con le giuste accortezze in termini di temperature e modalità di riscaldamento, è possibile cucinare una grande varietà di cibi con un forno a legna.
Ma perchè da Mister Pollo ristorante e take away abbiamo voluto usare rigorosamente il forno legna?

Il forno a legna ha una gestione più difficile rispetto all’elettrico:

Cottura a Legna

Cottura a Legna

la fiamma va seguita con attenzione e la pizza deve essere girata in cottura proprio per garantire un’omogenea esposizione al calore, inoltre il rifornimento di legna, la messa in temperatura più lunga, lo smaltimento dei residui della combustione, sicuramente è una tecnica di cottura più laboriosa rispetto alla cottura con resistenze elettriche.
La cottura a legna: cibi più buoni, maggiore rispetto per l’ambiente.



La risposta è semplice:

Cottura a Legna

Cottura a Legna

Un alimento cotto a legna presenta spesso un profumo, ed un sapore, differenti rispetto a uno cotto in forno elettrico.
Un fornaio con esperienza fa la differenza: e noi di Mister Pollo siamo i fornai che hanno sposato questa tecnica di cottura: più naturale, più delicata con i cibi e meno inquinante, non dimentichiamo che il mix energetico che proviene dalle forniture di energia elettrica è nella maggioranza dei casi da combustibili fossili, incluso il carbone!

Cottura a Legna

Cottura a Legna

Accendere il fuoco dentro il forno e lasciar bruciare la legna in modo che il fuoco si assesti ad una temperatura non eccessivamente alta, intorno ai 200°.



Adesso il trucco è questo qui:

All’inizio il fuoco colora il “soffitto” del forno di nero, quando raggiunge la temperatura il soffitto del forno cambia colore e da nero diventa bianco a questo punto la temperatura del forno è adatta per la cottura di… beh, non è che possiamo svelarvi tutti i nostri segreti no? Ci sono voluti tanti anni e due generazioni per perfezionare la nostra tecnica.
Venite ad assaporarne la qualità e la fragranza presso i nostri punti ristoro.
Buon appetito! Clicca e Scopri chi siamo!

Cottura a Legna

Cottura a Legna

Cottura a Legna

Cottura a Legna

Pollo Marinato con Erbe

Pollo Marinato con erbe e arrostito al punto giusto

Questo è il pollo arrosto che sognano tutti! La tecnica di preparazione è semplice, e se avete un forno a legna o riuscite a prenderne uno in prestito (anche quello del panettiere sotto casa,come si faceva un tempo!), beh allora il risultato è assicurato. Il pollo arrosto al forno caccerà via il fumo dell’arrosto da casa con il suo invitante profumo! Tenero, morbido e gustoso, ideale per i più piccini.

Tempo di cottura: 2h e 30 minuti


Ingredienti per 6 persone:

-1 pollo intero fresco
– 1 kg di carote
– 200g di sedano
– 2 cipolle
– 3 cucchiai di olio d’oliva o burro
– 2 cucchiaini da tè di timo essiccato
– 2 cucchiaini di erbe di Provenza o condimento per arrosti a vostro piacimento
– 1 cucchiaino di salvia secca
– Sale e pepe
– 2 tazze di brodo di pollo
– due rametti di rosmarino fresco

Descrizione del pollo marinato con erbe:

pollo marinato con erbe

Pollo Marinato con Erbe

1 Preparare il pollo: Lavare e asciugare il pollo. Eliminare le interiora. Spennellare con olio d’oliva o burro, e cospargere con erbe, sale e pepe. Per un sapore più intenso, mettere in un sacchetto frigo per alimenti o in un tegame e lasciar riposare in frigorifero per 6-8 ore, e meglio tutta la notte.

2 Tritare metà delle carote, e aggiungere il sedano e la cipolla. Farcire il pollo con la metà di questo. Impostare le carote non tagliate nel fondo di un tegame o casseruola, e mettere il resto delle verdure tritate tutto intorno. Mettere il pollo a testa in giù sul letto di carote e versare il brodo attorno, facendo attenzione che le erbe aromatizzate non vengano trascinate via.

3 Cottura in un forno di casa: Preriscaldate il forno a 350º. Abbassare la temperatura del forno fino a 325º, inserire il pollo arrosto per 1 ora e mezza e poi rigirare il pollo su se stesso e farlo cuocere per un’altra ora ancora, bagnandolo se necessario.

4 Cottura in un forno a legna.

4.1 Preparazione del forno:
Assicurarsi della completa apertura del registro fumi e del registro aria sulla porta(se presente). Accendere quindi il fuoco al centro del forno, per facilitare l’operazione distribuite sul piano fuoco un buon strato di carta, e quindi sopra ad essa schegge di legno o ramoscelli secchi e piccoli; legna di pezzatura più grande verrà posta sopra i due strati precedenti. Quando il forno arriverà alla temperatura di 350° – 400°C allora è pronto per essere preparato alla cottura. Ricordate che, per essere utilizzato ci vorranno almeno 60 minuti, (dipende dalla dimensione del forno e dal combustibile utilizzato). Il colore delle pareti interne del forno da nere o color mattone deve diventare rosaceo quasi bianco. In quel momento il forno è pronto per la cottura del vostro pollo. Aprire la porta e spostare le braci e tizzoni accesi verso il fondo del forno e spazzare il pavimento pulito dall’altra parte. Inserire il tegame con il pollo.

4.2 Cottura del pollo arrosto:
Mettere la teglia nel forno sul lato pulito spostandola nella parte più in fondo possibile. Lasciar cuocere il pollo nella posizione a testa in giù per circa 1 ora e mezza, girando la teglia circa a metà cottura. Se la temperatura del forno è un po’ troppo alta, lasciare aperta la porta. È possibile controllare la temperatura del vostro forno con un termometro da forno (temperatura ottimale sui 350 ° – 375 °) o per il calore della maniglia della porta (che deve esser calda ma non bruciare la mano). Tirar fuori il pollo dal forno, girare con cura, e arrostire per un’altra ora. Durante l’ultima ora, tener chiusa la porta. Servire a piacimento con purea di patate, verdure, broccoli al vapore o funghi trifolati o saltati con burro.

Consigli per finirlo al meglio ( pollo marinato con erbe ):

Consiglio 1: Poiché il petto di pollo si asciuga abbastanza velocemente spesso durante la cottura al forno, il pollo arrosto viene rigirato su se stesso almeno per l’ultima ora. Il risultato è un petto di pollo morbido e tenero, perfetto per i vostri bambini.


Consiglio 2: L’accensione deve esser fatta con materiali ecologici, meglio quindi evotare giornali, carte colorate o liquidi infiammabili.

Link: Il nostro ricettario di polli